La nostra selezione di film d'azione su manipolatori offre un viaggio intrigante nel mondo dell'inganno, della strategia e del controllo mentale. Questi film non solo intrattengono con scene d'azione mozzafiato, ma esplorano anche la complessità della mente umana e le dinamiche di potere. Perfetti per chi ama le storie dove l'intelligenza e la manipolazione sono le armi principali.

La Mossa del Diavolo (1997)
Descrizione: Un avvocato viene manipolato dal suo capo, che si rivela essere il diavolo, in un gioco di potere e corruzione.
Fatto: Il film è basato su un romanzo di Andrew Neiderman.


Il Gioco del Tradimento (1997)
Descrizione: Un uomo d'affari viene coinvolto in un gioco che lo manipola e lo porta a mettere in discussione la sua stessa realtà.
Fatto: Il film è stato girato a San Francisco e ha ricevuto critiche positive per la sua trama intricata.


Il Sospetto (2006)
Descrizione: Un poliziotto infiltrato e un criminale infiltrato nel dipartimento di polizia si manipolano a vicenda in un gioco di inganni e tradimenti.
Fatto: Il film ha vinto quattro premi Oscar, tra cui Miglior Film.


L'Ultimo Contratto (2011)
Descrizione: Un killer professionista viene manipolato dal suo apprendista, che lo tradisce per prendere il suo posto. La manipolazione è evidente nel rapporto tra maestro e allievo.
Fatto: Il film è un remake di un film del 1972 con lo stesso titolo.


La Mente Nera (2006)
Descrizione: Due maghi rivali si manipolano l'un l'altro in una spirale di vendetta e ossessione, utilizzando trucchi e inganni per superarsi.
Fatto: Il film è basato su un romanzo di Christopher Priest.


Il Cacciatore di Taglie (2010)
Descrizione: Un cacciatore di taglie manipola la sua ex-moglie per catturarla, ma la situazione si complica quando scopre che è coinvolta in un caso più grande.
Fatto: Il film è stato girato a New York e in New Jersey.


Il Gioco del Potere (2011)
Descrizione: Un giovane addetto stampa viene manipolato e manipola a sua volta in un gioco politico durante una campagna elettorale.
Fatto: Il film è basato su una pièce teatrale di Beau Willimon.


Il Grande Truffatore (1973)
Descrizione: Un classico del cinema, dove due truffatori mettono in atto un piano elaborato per ingannare un boss del crimine. La manipolazione è al centro della trama, con colpi di scena e strategie ingegnose.
Fatto: Il film ha vinto sette premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia.


Il Segreto dei suoi Occhi (2009)
Descrizione: Un ex agente di polizia manipola le indagini per risolvere un caso irrisolto, utilizzando la sua intelligenza e le sue conoscenze per ottenere giustizia.
Fatto: Ha vinto l'Oscar come Miglior Film Straniero nel


Il Gioco di Gerald (2017)
Descrizione: Un thriller psicologico dove una donna deve manipolare la sua situazione per sopravvivere dopo essere stata lasciata incatenata al letto dal marito deceduto.
Fatto: Il film è tratto da un romanzo di Stephen King.
