La nostra selezione di film gialli con protagonisti i bodyguard offre un mix unico di suspense, azione e mistero. Questi film non solo intrattengono con trame avvincenti, ma anche esplorano le dinamiche complesse tra i protettori e i protetti, rivelando spesso segreti e intrighi inaspettati. Perfetti per gli amanti del genere che cercano storie intense e personaggi memorabili.

Il Corpo della Guardia (1992)
Descrizione: Un classico del cinema che combina romanticismo e thriller, con Whitney Houston e Kevin Costner. Il film segue un ex-agente dei servizi segreti che diventa il bodyguard di una cantante minacciata.
Fatto: Il film ha ispirato un album di Whitney Houston che ha venduto oltre 45 milioni di copie.


Il Guardiano del Corpo (1998)
Descrizione: Chow Yun-fat è un sicario che cerca di proteggere una famiglia, con l'aiuto di una falsificatrice di documenti.
Fatto: Il film ha segnato l'esordio di Chow Yun-fat nel cinema americano.


Il Protettore (2004)
Descrizione: Denzel Washington interpreta un ex-agente della CIA che diventa il bodyguard di una bambina rapita. Il film esplora temi di vendetta e giustizia personale.
Fatto: Il film è basato su un romanzo di A.J. Quinnell e ha avuto un remake nel


Il Guardiano (2006)
Descrizione: Ashton Kutcher è un giovane soccorritore che viene addestrato da Kevin Costner, un veterano della Guardia Costiera. Anche se non è un bodyguard tradizionale, il tema della protezione è centrale.
Fatto: Kevin Costner ha imparato a nuotare per il ruolo, nonostante fosse un nuotatore esperto.


Il Protettore (2011)
Descrizione: Jason Statham interpreta un sicario che diventa il mentore di un giovane, e il tema della protezione e del tradimento è centrale.
Fatto: Il film è un remake del classico del 1972 con Charles Bronson.


Il Protettore (2012)
Descrizione: Jason Statham è un ex-agente della CIA che protegge una giovane ragazza dotata di una memoria eccezionale, inseguita da criminali.
Fatto: Il film ha ricevuto critiche positive per le sue scene d'azione ben coreografate.


Il Guardiano del Corpo (2017)
Descrizione: Ryan Reynolds è un bodyguard incaricato di proteggere un sicario interpretato da Samuel L. Jackson, in una commedia d'azione piena di colpi di scena.
Fatto: Il film ha avuto un sequel, "The Hitman's Wife's Bodyguard".


Il Guardiano del Corpo (1996)
Descrizione: Geena Davis è una maestra che scopre di essere una ex-assassina, e Samuel L. Jackson è il suo bodyguard. Il film mescola azione, mistero e identità nascoste.
Fatto: Il film è noto per le sue scene d'azione spettacolari e per il twist nella trama.


Il Protettore (2005)
Descrizione: Tony Jaa è un giovane thailandese che viaggia in Australia per recuperare due elefanti sacri, agendo come un bodyguard per gli animali.
Fatto: Il film ha introdotto il muay thai al pubblico occidentale.


La Sentinella (2006)
Descrizione: Michael Douglas interpreta un agente dei servizi segreti che deve proteggere il Presidente degli Stati Uniti da una minaccia interna.
Fatto: Il film è basato sul romanzo di Gerald Petievich, che ha lavorato anche come consulente per la produzione.
